| Autore |
Discussione  |
|
|
raul72
Starting Member

3 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 22:54:05
|
Ciao a tutte le splendide persone che frequentano questo forum, mi chiamo Raul come gia' si poteva immaginare e sono il papa' di una splendida bambina di 10 anni (come vola il tempo) che, come dice lei ha una "fossetta" al posto del pettorale dx, avuta in dono da questa fantomatica sindrome. Leggendo un po' in questo forum, mi sono reso conto che il "problema" se vogliamo chiamarlo cosi' di mia figlia e' ben poca cosa rispetto ad altre persone, alle quali va tutta la mia stima e gratidudine, infatti quella della mancanca del pettorale e' l'unica anomalia fisica di mia figlia e il coraggio e la forza d'animo di queste persone, hanno messo tutto sotto un'altra luce. Grazie di tutto a priori. Raul
|
|
|
puccy
New Member

Regione: Calabria
54 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 18:50:43
|
| ciao raul e benvenuto anch'io come te ho una bimba a cui manca il pettorale ma ha anche la manina con sindattilia non saranno questi i problemi che li fermeranno anzi penso che siano i piu bravi in tutto almeno a mia figlia non le pesa minimamente purtroppo è la malignita delle persone che a volte la fanno sentire debole ma imparera ad affrontare anche questo brutto aspetto della societa un bacio alla bimba |
 |
|
|
raul72
Starting Member

3 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2010 : 22:00:34
|
Ciao Puccy, grazie del benvenuto, anche io la penso come te. Anche mia figlia fino ad adesso sta vivendo la cosa senza particolari problemi, qualche volta ci fa delle domande, presto pero' io e mia moglie sappiamo che arriveranno i momenti piu' difficili, le ragazze si guardano e si mettono in competizione riguardo al seno. Noi sinceramente non abbiamo ancora affrontato il problema con lei in maniera seria, forse sbagliando, anche perche' non sappiamo bene come affrontare il discorso, sbagliando approccio potremmo fare piu' danni che altro. Spero di trovare qui qualche risposta alle mie apprensioni di genitore, anche se magari siamo piu' noi ad ingigantire il problema che non la bambina. |
 |
|
|
monicashari
New Member

Regione: Lombardia
53 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 00:34:03
|
Ciao Raul, io sn una portatrice, di sicuro mi hai gia letto in giro per il ns sito. Vorrei dirti che la cosa più semplice da fare e' dire la verità su come stanno le cose riguardo la sindrome, ed aiutare tua figlia a renderla un punto di forza e nn una debolezza, un metro con cui valutare e scegliere le persone di frequentare. La vostra generazione di genitori ha la fortuna di aver trovato delle porte aperte e delle possibilità , delle soluzioni che quando ero bambina io nn esistevano.... Pensa che l'intervento, gli interventi di ricostruzione al seno io li sto facendo ora, a quasi 43 anni, ma ho vissuto cmq bene fin qui, senza privarmi mai di nulla. Perciò vivete sereni e soprattutto fate vivere serena la bimba, le soluzioni le troverete man mano chi vi si presenteranno delle domande. Nel frattempo restate qua con noi a chiacchierare e condividere, mantenendo viva questa preziosissima associazione.. Un calorose venuto tra di noi!!!!! |
Monica |
 |
|
|
puccy
New Member

54 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 19:22:30
|
| cioa monica ti avevo inviato un mp lo hai ricevuto? cmq come stai? spero che gli interventi sono andati bene un abbraccio |
 |
|
|
puccy
New Member

54 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 20:26:20
|
raul siamo in un eta delle nostre bimbe molto delicata neanche io ho spiegato a mia figlia perchè ha un seno piu piccolo mi duole il cuore ogni volta che la guardo ma dobbiamo spiegargli fin da ora la loro particolarita mia figlia gioca a pallavolo e si confronta spesso con le sue amiche quindi è un nostro dovere intervenire prima che glielo fanno notare gli altri che duro mestiere è il genitore anche se guai a chi ci priva dei nostri angeli ciao |
 |
|
|
raul72
Starting Member

3 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2010 : 22:30:34
|
Grazie anche a te Monica, mi fa piacere conoscere il pensiero di una persona che ha attraversato in prima persona l'adolescenza convivendo con questo problema, ho letto quasi tutte le discussioni presenti nel forum, anche se non sono proprio recentissime, son sempre d'aiuto per chi e' appena arrivato.
@puccy, capisco benissimo il tuo stato d'animo, anche io mi sento una fitta al cuore, sapessi com'e' vanitosa (come tutte le bambine poi) si guarda e si riguarda, scimmiotta le cugine piu' grandi. Il sentimento che provo e' di totale impotenza.
Ho visto che l'associazione organizza dei convegni annuali?? sapete se e' gia' stata fissata una data per il prossimo e il luogo?? Ci piacerebbe partecipare per conoscere un po' di persone. Ciao |
 |
|
|
kikof
Starting Member
Regione: Toscana
17 Messaggi |
Inserito il - 11/07/2010 : 01:10:16
|
ciao Raul, io sono un ragazzo di 34 anni portatore della sdp. (pettorale destro).ho avuto una vita splendida, molti amici divertimento ed adesso ho un bambino ed un'altro è in arrivo ad agosto.ma dentro di me da tutti questi anni mi porto il peso di questo problema, ogni volta quando mi vesto oppure al mare cerco sempre di nascondere il difetto fisico,ma non mi sono mai scoraggiato o limitato nella mia vita. da un anno ho saputo di che cosa si trattava e dopo essermi subito informato ho deciso di fare l'intervento di trasposizione del dorsale per la quale sono in lista questo grazie anche alla mia compagna. ogni giorno penso sempre a come sarò dopo l'intervento, e non vedo l'ora di effettuarlo. quindi per la mia esperienza ti dico che se la bambina ha un carattere forte non avra' problemi nella sua vita, ma dentro di se il problema c'è esiste e spesso come me esiterà ad esporlo anche in famiglia. per questo vi dico statele vicini siate chiari con lei e spiegatele come poter migliorare il difetto e quando, perchè aspetterà in gloria quel giorno, non cercate di sminuire il problema, anche mia madre mi diceva "non è niente che vuoi che sia" ed io per farla contenta annuivo, ma il problema dentro di me era pesante, finche non ho trovato la compagna che mi ha dato la forza di affrontare il problema senza nascondermi... adesso attendo l'operazione con ansia. un in bocca al lupo per la vostra bambina ...cercate di ascoltarla anche quando non ha niente da dire... ciao, scusate se mi sono dilungato , ma ogni tanto scrivendo cosi riesco a sfogarmi un po e spero di poter aiutare qualche genitore a capire meglio i propri piccoli ciao a tutti. |
kikof |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|